Corporate storytelling

Children_Family

L’esperienza nella fotografia aziendale ci ha insegnato che le aziende vogliono raccontarsi, vogliono trasmettere la loro Mission riuscendo ad arrivare ai clienti per quello che sono in realtà.

Vogliono raccontare la loro storia.

Ecco perché abbiamo introdotto nei nostri lavori aziendali lo stile del reportage che ci caratterizza.

All’inizio i clienti privilegiavano le foto posate e le sessioni in studio, ma piano piano hanno imparato ad apprezzare il racconto realistico di quello che fanno.

Oggi questo stile è diventato una nostra prerogativa importante che si sposa con il nuovo approccio comunicativo del corporate storytelling e dei social network.

Si superano gli approcci tradizionali in favore di un modello comunicativo più evoluto e coinvolgente che mette in scena il patrimonio culturale, professionale ed operativo dell’azienda donandogli un’anima e un volto. Cosa c’è di meglio di usare foto che raccontino la vita quotidiana, negli ambienti stessi dell’azienda e con i protagonisti reali?

Non siamo un’agenzia di comunicazione o un ufficio marketing in grado di gestire la comunicazione per la vostra azienda, ma siamo in grado di creare immagini che raccontino la vita quotidiana della vostra realtà lavorativa e capaci di coinvolgere chi le guarda. A voi chiediamo la volontà di mettervi in gioco e di essere reali e spontanei, rinunciando alle aspettative di foto poco realistiche dove tutto sembra un set di una serie televisiva!

Guarda qualche esempio sul nostro blog.