FAQ

QUAL È IL VOSTRO STILE FOTOGRAFICO?
Lo stile che amiamo è quello del reportage: discreti, mai invadenti, attraverso un lavoro attento e continuo coglieremo la gioia della giornata nell'intensità di un viso, nella spontaneità di un gesto, nella complicità di uno sguardo.
Pensiamo sia il vostro giorno dove sarete attori e registi, noi saremo osservatori attenti a raccontare ciò che accadde, offrendovi immagini naturali e realistiche. Se amate il genere tradizionale o il fashion style crediamo di non essere i fotografi che state cercando.

CI PIACE IL REPORTAGE, MA QUINDI NON AVREMO FOTO CON I TESTIMONI, FAMIGLIARI E QUALCHE FOTO DI COPPIA SENZA TUTTI INTORNO?
Certo che sì! Il reportage è la base del nostro lavoro, ma sappiamo che le foto con le persone speciali siano un ricordo importante. In linea con la tempistica del matrimonio e con la luce, concorderemo una breve sessione di foto di coppia. “Breve” si intende il giusto tempo per non lasciare gli ospiti ad attendervi e non farvi dimenticare che è la vostra festa. In appuntamento avremo il tempo per raccontarci.

CON I PROGRAMMI ATTUALI POTETE RITOCCARE LE FOTO E FARE PRATICAMENTE TUTTO?
Ecco, questo è un punto importante. La postproduzione, cioè quell’operazione che facciamo su tutte le foto prima di consegnarvele, è come lo sviluppo per le vecchie foto a pellicola, fa parte della foto. Il nostro stile è anche qui naturale e realistico, non troverete mai dettagli colorati, effetti finti…in breve no filtri! In merito al colore oppure al b/n anche questa è una scelta che dipende dalla resa della foto, spesso diciamo che è “la foto che sceglie il colore”. Altro discorso per il fotoritocco, cioè quelle correzioni di difetti estetici, fino alla cancellazione di persone o di elementi “estranei”: interventi di questo tipo saranno da preventivare ad hoc, perché comportano un lavoro completamente differente.

DOVE LAVORATE?
Principalmente Milano, Bergamo, Laghi, Liguria, Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Toscana. Siamo disponibili a spostarci in tutta Italia e all’estero, i costi di trasferta verranno inseriti nel preventivo, le trasferte superiori alla giornata potrebbero influire sui costi del servizio.

COME FACCIO A PRENOTARVI PER IL MIO MATRIMONIO?
Nella sezione contacts trovate email, cellulare e link ai nostri social: usate il metodo che preferite. Sarà utile fissare un appuntamento dai noi ad Arluno oppure a Milano (quartiere Isola) per approfondire insieme i nostri servizi e creare un progetto ad hoc su di voi. Se deciderete di assumerci come fotografi, vi faremo firmare il nostro contratto a garanzia di tutto quello che ci siamo detti.

QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CONTATTARVI?
Secondo noi, per esperienza, location e fotografo sono i primi due passi da fare nell’organizzazione del matrimonio.
Abbiamo 3 squadre di professionisti e team consolidati, riusciamo quindi a coprire fino a 3 matrimoni al giorno. In ogni caso contattateci e verificheremo prima dell'appuntamento la nostra disponibilità.

QUANTO SPENDERÒ PER IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DEL MIO MATRIMONIO?
Abbiamo diverse opzioni a seconda dell’impiego richiesto. Siamo in linea con i prezzi di mercato. Ai nostri sposi diciamo che le foto sono il ricordo tangibile del vostro Matrimonio per rivivere le emozioni di quel Giorno. Ci piace lavorare con coppie che tengono profondamente alle loro foto e che capiscono che la professionalità del fotografo può fare una grande differenza. Quello che vi chiediamo e di non contattateci solo per capire il costo, per prima cosa sceglieteci perché amate il nostro stile!

QUANTO ASPETTERÒ PRIMA DI VEDERE LE FOTO?
Dopo 3 mesi dal vostro matrimonio vi consegneremo nel nostro pack, selezionato con cura, tutti gli scatti post prodotti, al netto degli scarti. Quante foto saranno? D’OH…non sappiamo darvi il numero preciso, vi daremo un ordine di grandezza per la tipologia scelta. Usiamo la parola “illimitati” perché non contiamo gli scatti che facciamo né quelli che selezioniamo, lavoriamo con il cuore senza limiti, garantendo a tutti i nostri sposi il meglio della professionalità e cura.

AVRÒ ANCHE I FILE ORIGINALI DEL MATRIMONIO?
No, ma noi li conserveremo tutti. I negativi digitali sono copyright del fotografo e tutelano noi e voi dagli usi impropri di altri. Vi consegneremo JPEG in risoluzione da stampa, post prodotti nello stile che vi ha fatto scegliere noi come vostri fotografi.

UTILIZZERETE LE NOSTRE FOTO PER LA VOSTRA COMUNICAZIONE?
Tutte le foto che utilizziamo ci sono state autorizzate, è una vostra libera scelta. Nel contratto potrete decidere di non autorizzarci ad utilizzarle e rimarranno solo vostre.

POSSIAMO FARE L’ALBUM DA VOI?
Certamente, lavoriamo con Graphistudio, leader del settore e con un Artigiano di superfiducia per le richieste particolari. Potrete scegliere il modello e le molteplici possibilità di personalizzazione. Avete già scelto tessuti, partecipazioni, colori dei tovaglioli… e solo l’idea di vedere un altro campionario vi mette ansia? Non pensateci ora, quando ci incontreremo per la consegna delle foto lo progetteremo insieme. Seguiremo i vostri gusti per i colori e i materiali, ma affidatevi a noi per l’impaginazione e il racconto.

COSA È IMPORTANTE PER VOI?
Ci piace lavorare in un contesto rilassato e spontaneo dove possano emergere le emozioni. E’ fondamentale sentire che vi fidiate di noi e che anche gli altri fornitori coinvolti siano professionisti in grado di gestire ogni situazione. Emozione, fiducia e professionalità sono gli ingredienti che ci permetteranno di raccontare al meglio la giornata, facendovi godere il vostro matrimonio.